DA 22 ANNI ON-LINE - Copie quadri su commissione grandi fino a 3 metri.
Scegli tra i 222 quadri presenti nel sito, oppure ORDINA SU COMMISSIONE un dipinto non ancora in catalogo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FAQ
 
 
SPESE DI SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITE IN TUTTA  ITALIA.
 
L'artista NON dipinge su stampe ma crea a mano ogni singola opera (clicca qui per maggiori informazioni).
 
Tutte le foto presenti in questo sito sono state fatte ai nostri dipinti eseguiti interamente a mano dall'Artista della Falsi d'Autore Giulio Romano.
L'ARTISTA DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO 
L'artista della "Falsi d'Autore Giulio Romano" ha mostrato fin dall'infanzia un precoce talento per il disegno e durante gli anni della scuole medie, vinse il suo primo premio di pittura organizzato tra le varie scuole di Ravenna, città dove nacque e vive tutt'ora. 
“Non ricordo un giorno della mia vita in cui non abbia tenuto la matita in mano per fare quelche disegno o schizzo. Cercavo già da allora di curare i miei lavori nei dettagli ma non riuscivano mai ad accontentarmi e  pensavo sempre che avrei dovuto fare di più." 
Si iscrisse all'Accademia di Belle Arti di Ravenna dove superò tra gli altri i corsi di restauro pittorico, scultura, mosaico, oreficeria e grafica pubblicitaria, scegliendo per il diploma accademico una tesi in Storia dell'Arte dedicata alla mitologia in pittura. 
Ha riservato un grande studio al restauro pittorico che gli ha permsesso di specializzarsi nella riproduzione delle opere dei grandi maestri del passato (clicca su LA COPIA E LA SUA REALIZZAZIONE per maggiori informazioni sulle tecniche usate dall'Artista).  
“Nel primo anno passato all'Accademia di Belle Arti di Ravenna pensavo ingenuamente che mi avrebbero insegnato ogni tecnica, da quelle antiche alla base di ogni conoscenza artistica a quelle più contemporanee, ma mi sbagliavo. Tutto quello che riguardava il passato non si voleva più insegnarlo, guai anche solo a parlarne e così mi resi conto che togliere agli studenti parte di cultura, non significava affatto formarli per un futuro da artista di oggi, ma semplicemente inserli in un sistema, proprio come accadde nelle Accademie di fine Ottocento, solo che a quel tempo invece di aborrire lo stile classico, si aborrivano le novità. Quello che non è cambiato è il bisogno all'interno delle scuole di togliere la libertà. Mi ribellai a tale imposizione e decisi perciò di imparare in segreto quanto sembrava essere un tabù per i miei professori. Comprai allora i trattati di pittura conosciuti nel restauro pittorico, ma alla fine l'unico modo per imparare fu provare e riprovare fino a carpire alla pittura ogni più piccolo segreto. Imparai in tal modo a dipingere veramente e con la conoscenza, ottenni anche la libertà di poter scegliere la mia carriera liberamente." 
Prima di aprire la "Falsi d'Autore Giulio Romano", l'artista ha creato circa 20 copie falso d'autore in modo da poter avere un primo catalogo da mostrare ai propri clienti. Queste prime opere passavano da Leonardo Da Vinci a Francesco Hayez, da Raffaello Sanzio a François Boucher, da Caravaggio a Van Gogh e ovviamente anche di Giulio Romano, il pittore di cui prese il nome d'arte. 
“Era il maggio 2000 quando iniziai a pensare al nome per la mia ditta che di conseguenza sarebbe diventato anche il mio nome d'arte; in quel periodo stavo già creando le prime copie per il sito aperto poi due anni dopo. Ricordo che non dovetti rifletterci a lungo, anzi, mi venne quasi naturale scegliere Giulio Romano perché  lui mi era diventato molto caro per la bravura di copista dei lavori del suo maestro Raffaello. Egli diede all'unico figlio maschio il nome di Raffaello invece di quello del padre Pietro come si usava ai suoi tempi e così non avendo io figli, diedi alla mia ditta il nome di colui che ritenni essere il mio maestro d'arte antica." 
L'artista della "Falsi d'Autore Giulio Romano" ha lavorato per il Comune di Albano Laziale (Roma) realizzando due opere di grandi dimensioni poste nella sala del sindaco; gli sono stati commissionati 16 dipinti dal Golden Towe Hotel di Firenze; ha lavorato per la Città del Vaticano e ha fatto mostre ed esposizioni a Ravenna.  
Mostra-Esposizione: "San Domenico" 
Mostra-Esposizione: "L'Artificio della Realtà"  
Esposizione: Selezione Arredamenti  
Esposizione permanente: "SHOW-ROOM FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" dove dal 2017, l'artista sta realizzando tutti i dipinti sulle pareti dello spazio espositivo (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI). 
(Copia realizzata interamente a mano della "Ragazza con l'orecchino di perla" di Jan Vermeer, uno dei 20 dipinti che è stato esposto alla mostra "L'Artificio della Realtà")  
L'Artista NON dipinge MAI su stampe. 
IL DIPINTO "MADONNA DELL'UVA" DI PIERRE MIGNARD DURANTE LA LAVORAZIONE 
 
IL DIPINTO "ROMOLO E REMO" DI NOCOLAS MIGNARD DURANTE LA LAVORAZIONE 
FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO E' SU INSTAGRAM 
FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO E' SU FACEBOOK 
“Da qualche anno sono sia su Instagram che su Facebook sebbene abbia pochissimo tempo a disposizione per gestirli come si dovrebbe. Spero vorrete ugualmente seguirmi, aggiungendo, citando Shakespeare "in tutto ciò che è bene". Grazie a tutti." 
 
Cataloghi delle opere on-line: