L'ARTISTA DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO
L'artista della "Falsi d'Autore Giulio Romano" ha mostrato fin dall'infanzia un precoce talento per il disegno e durante gli anni della scuole medie, vinse il suo primo premio di pittura organizzato tra le varie scuole di Ravenna, città dove nacque e vive tutt'ora.
Si iscrisse all'Accademia di Belle Arti di Ravenna dove superò tra gli altri i corsi di restauro pittorico, scultura, mosaico, oreficeria e grafica pubblicitaria, scegliendo per il diploma accademico una tesi in Storia dell'Arte dedicata alla mitologia in pittura.
Ha riservato un grande studio al restauro pittorico che gli ha permsesso di specializzarsi nella riproduzione delle opere dei grandi maestri del passato (clicca su LA COPIA E LA SUA REALIZZAZIONE per maggiori informazioni sulle tecniche usate dall'Artista).
Prima di aprire la "Falsi d'Autore Giulio Romano", l'artista ha creato circa 20 copie falso d'autore in modo da poter avere un primo catalogo da mostrare ai propri clienti. Queste prime opere passavano da Leonardo Da Vinci a Francesco Hayez, da Raffaello Sanzio a François Boucher, da Caravaggio a Van Gogh e ovviamente anche di Giulio Romano, il pittore di cui prese il nome d'arte.
L'artista della "Falsi d'Autore Giulio Romano" ha lavorato per il Comune di Albano Laziale (Roma) realizzando due opere di grandi dimensioni poste nella sala del sindaco; gli sono stati commissionati 16 dipinti dal Golden Towe Hotel di Firenze; ha lavorato per la Città del Vaticano e ha fatto mostre ed esposizioni a Ravenna.
Mostra: "Da Duccio a Renoir"
Mostra-Esposizione: "San Domenico"
Mostra-Esposizione: "L'Artificio della Realtà"
Esposizione: Selezione Arredamenti
Esposizione permanente: "SHOW-ROOM FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" dove dal 2017, l'artista sta realizzando tutti i dipinti sulle pareti dello spazio espositivo (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI).
(Copia realizzata interamente a mano della "Ragazza con l'orecchino di perla" di Jan Vermeer, uno dei 20 dipinti che è stato esposto alla mostra "L'Artificio della Realtà")
L'Artista NON dipinge MAI su stampe.
FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO E' SU INSTAGRAM
FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO E' SU FACEBOOK
Cataloghi delle opere on-line:
CATALOGO QUADRI PARTE 3 (1800-1900)
CATALOGO QUADRI PARTE 4 (Realismo, Simbolismo, Impressionismo, Post-Impressionismo, Espressionismo)
|